Killer Application

1 giugno 2011

Pisapia a Vendola: “in una città che non si conosce è meglio parlare meno”

Filed under: Senza categoria — Enrico Tata @ 22:30

Nichi Vendola era salito sul palco di Piazza Duomo Lunedì pomeriggio per festeggiare la vittoria di Pisapia. Lo ha fatto con un discorso che molti, fin da subito, hanno giudicato fuori luogo.

Giovanna Cosenza, che ha analizzato sul suo blog la comunicazione nelle campagne elettorali di queste elezioni (ne ho parlato quì) ha scritto di Vendola: “Troppo enfatico, sopra le righe: «Abbiamo espugnato il fortino», ha detto. Vendola parla così, lo sappiamo. Ma nel contesto di una città che ha scelto la pacatezza e moderazione di Giuliano Pisapia, pareva ancora più enfatico del solito, inadeguato. Fossi in lui, mi darei una regolata

Pisapia a Tele Nova ha risposto a Vendola: «A Nichi Vendola voglio bene. Ma quando va in una città che non conosce dovrebbe ascoltare più che parlare»

Oggi Nichi Vendola si è scusato con Pisapia con un video messaggio pubblicato su Facebook, accompagnato da queste parole: “Solo l’emozione mi ha portato a usare la parola ‘espugnare’ e neanche il verbo ‘conquistare’ è quello giusto. “Liberare” era ed è il verbo giusto. Ma su questo incidente, e su altre parole, si sta giocando una partita sporca. Sono orgoglioso di aver parlato ai miei fratelli e sorelle rom e ai miei fratelli e sorelle musulmani

Tra i tanti che hanno commentato, Vittorio Zambardino, blogger famoso e giornalista ha scritto su Facebook: “Tre minuti di chiacchiere per ammettere che ha sbagliato. E continua a parlare di “fratelli” musulmani o rom. Ai cittadini, cittadini dello stato di diritto, questo cattocomunista non arriverà mai”.

Quì l’articolo de Il Giornale sulle scuse di Vendola.

 

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: